Molto sfortunato Vincenzo Nibali, “lo squalo dello stretto” durante un allenamento nel Canton Ticino, nella mattinata odierna, è stato vittima di una caduta riportando la frattura composta del radio del polso destro, la partecipazione alla “Corsa Rosa” sembra ormai compromessa, mentre per quanto Tour e Olimpiade sembra che non ci siano particolari preoccupazioni, la presenza dello Squalo sembra in ghiaccio.
A dare la notizia è la trek- Segafredo, che dal 2019 rappresenta la nuova casa del Messinese, una trek che al Giro D’ Italia dovrà verosimilmente affidarsi a Giulio Ciccone, il quale in questi giorni si trova in altura in Spagna per preparare al meglio la centoquattresima edizione della Corsa Rosa. Nibali sarà sottoposto ad un intervento chirurgico a Lugano nella giornata di domani, dove verranno eseguiti nuovi accertamenti sulle condizioni del braccio destro del fuoriclasse Siciliano.
UN SOGNO OLIMPICO CHE NON SVANISCE
L’ olimpiade che in quel lontano 2016 gli fu portata via a poche migliaia di metri dal traguardo, la medaglia e la gloria che in quel lontano 2016 gli fu portata via a poche migliaia di metri dal traguardo, il sogno olimpico di Vicenzo, che è anche il nostro, è ancora più che vivo. Allo scalatore Italiano manca solo e solamente un grande successo con la nazionale ( p.b Toscana 2013 4°; caduto Rio 2016), cercato e voluto più volte nel corso della sua carriera, purtroppo non è mai arrivato; i favoriti per Tokyo saranno altri (Tadej Pogacar, Remco Evenepoel, Sudamericani ecc.), ma l’ Olimpiade è sempre stata una gara a parte, dove conta l’ astuzia, l’ intelligenza tattica, l’ esperienza e soprattutto le gambe. Auguri di pronta guarigione mitico campione.




Lascia un commento