Undicesima vittoria consecutiva per i nerazzurri che vedono sempre più vicino il sogno scudetto, tenendosi a +11 lunghezze dai cugini rossoneri che tornano al successo dopo il passo falso in casa. Vincono anche Juventus, Atalanta, Napoli, Roma e Lazio. A sottolineare che lì dietro ancora tutto è aperto!
L’Inter non si ferma più, scudetto più vicino?

Nemmeno le prodezze di un super Vicario riescono a tenere a freno l’Inter, che con un guizzo di Darmian fa undici vittorie di fila. La capolista ritorna a +11 dal Milan e vede sempre più vicino lo scudetto. Il Cagliari invece perde e crolla a -5 dal Torino, quart’ultimo e con una gara in meno.
Il Milan vince ma Ibra non convince

Il Milan giocando un ottimo primo tempo riesce a portarsi sul 2-0 senza mai subire le iniziative degli emiliani, però decide di complicarsi la vita da solo, infatti al minuto 60′ l’inerzia della partita cambia. Espulsione di Ibrahimovic e goal di Gagliolo solamente 6 minuti più tardi. Accorciato il vantaggio il Parma ci crede e si spinge in avanti provando in più occasioni a rendersi pericoloso. Il Milan tiene botta e grazie ad un contropiede finalizzato da Leao riesce a vincere 3-1 e ad aggiudicarsi i 3 punti.
Juventus, finalmente Morata

Allo Stadium la Juventus si diverte e vince: sblocca Kulusevski al 5′ e trova il raddoppio con Morata grazie ad un errore di Ronaldo al 22′. All’inizio della ripresa accorcia Scamacca. Nel momento peggiore dei bianconeri, McKennie, appena entrato in campo, sfrutta una disattenzione della difesa e chiude i giochi per 3-1. La Juventus risponde al Milan riportandosi a -1.
Doppio Zapata e la Dea sbanca Firenze

Nel posticipo della 30° giornata, l’Atalanta vince 2-3 a Firenze dopo essere stata avanti per 0-2 e raggiunta da un super Vlahovic. Fondamentale la doppietta di Zapata e il rigore di Ilicic. L’Atalanta manda un chiaro segnale: per la lotta Champions ci sono anch’io! Determinante sarà la prossima sfida in casa contro la Juve.
Il Napoli non molla il treno Champions

Nella gara delle 15:00 è fin troppo facile per il Napoli. Vittoria decisiva contro una brutta Sampdoria. La squadra di Gattuso così, si porta al quinto posto e rimane aggrappata al treno Champions. Decisive le reti per tempo di Fabian Ruiz e Osimhen che fissano sullo 0-2 il punteggio a “Marassi”. Le prossime due gare casalinghe contro Inter e Lazio decideranno le sorti della stagione.
Lazio e Roma vittoria per entrambe

Lazio: Con un colpo di testa di Milinkovic Savic nei minuti di recupero, la Lazio espugna Verona (0-1) al termine di una gara combattuta ed equilibrata. Continua il digiuno per Ciro Immobile, con questa sono 8 partite consecutive che l’attaccante non riesce a timbrare il cartellino.
Roma: Grazie ad una rete di Mayoral nel primo tempo, la Roma batte il Bologna 1-0 e spera ancora in un posto per la Champions League. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Fonseca, che può sorridere anche per il recupero di Mkhitaryan, in campo nella ripresa.
Le altre partite
Vittoria importantissima (3-2) per lo Spezia nello scontro diretto con il Crotone. Con questa vittoria la squadra di Italiano vede sempre più vicina la salvezza. Nel monday night, tra Benevento e Sassuolo, la gara è decisa da un autorete di Federico Barba. Con questa vittoria la squadra di De Zerbi supera il Verona e si porta all’ottavo posto.
La Classifica aggiornata dopo la 30° Giornata



Lascia un commento