Calcio – Ligue 1: prosegue la lotta a 4!

Published by

on

Là davanti non sbaglia nessuno. Il Lille sbanca Metz, il PSG torna al successo travolgendo lo Strasburgo in trasferta, Monaco e Lione calano il tris rispettivamente a Digione e Angers e la classifica a 6 dal termine vede queste 4 formazioni racchiuse in soli 5 punti.

Lille, altri tre punti per il titolo

Dopo aver vinto il big match contro il PSG la scorsa settimana, il Lille non vuole saperne di fermarsi. la vittoria esterna contro il Metz è tutta “Made in Turkey” grazie alle reti di Yilmaz e Celik che con questo 0-2 permettono alla squadra di Galtier di rimanere in testa e di credere più che mai nella conquista del titolo dopo 10 anni.

PSG, poker di rabbia

Dopo l’impresa all’Allianz Arena nell’andata dei quarti di Champions contro il Bayern, il PSG riprende la sua marcia anche in campionato. dopo il ko contro il Lille la squadra di Pchettino cala il poker allo Strasburgo (1-4) con le reti di Mbappè (16′), Sarabia (27′), Kean (45′), Paredes (79′). Un successo che permette ai Parigini di rimanere a -3 dal Lille ma anche difendere la posizione su Monaco e Lione, perchè un 4° posto in Francia vorrebbe dire Europa League.

Monaco e Lione, due tris per rimanere aggrappati al treno

Dopo che Lille e Psg avevano portato a casa i 3 punti, Monaco e Lione erano obbligate a fare altrettanto se volevano proseguire la loro corsa scudetto (e Champions) e hanno risposto presente. I Monegaschi di Kovac rifilano un netto 3-0 ad un Digione praticamente condannato alla Ligue 2. A segno Jovetic (49′) e due volte Ben Yedder (63′, e 89′ su rigore). Il medesimo risultato è stato ottenuto dal Lione nel posticipo serale di questa sera disputato al Parc OL dai padroni di casa contro l’Angers. per l’Olympique vanno in rete due volte Depay (21′ e 83′) e Paquetà (41′).

Le altre partite

Continua a sognare l’Europa il Lens, che fa 4-1 in casa contro il Lorient e vola al 5° posto a +3 sul Marsiglia, che non va oltre il 3-3 in casa del Montpellier. Vince 4-1 anche il Saint-Etienne in casa contro il Bordeaux, mentre il Rennes si impone di misura su un Nantes (1-0) a rischio retrocessione. Infine pari tra Brest e Nimes (1-1) e Nizza e Reims (0-0).

La classifica

Lille 69, PSG 66, Monaco 65, Lione 64, Lens 52, Marsiglia 49, Rennes 48, Montpellier 46, Nizza 43, Metz 42, Angers 41, Reims 40, Saint-Etienne 39, Strasburgo 36, Bourdeaux 36, Brest 36, Lorient 32, Nimes 30, Nantes 28, Digione 15

Lascia un commento