Nella giornata di ieri al Mediolanum forum di Assago è andata in scena per gli uomini di coach Ettore Messina l’ ultima giornata della regular season di Eurolega. Se per i Giocatori della franchigia Turca dell’ Efes Istanbul non vi erano numerose motivazioni in quanto i cestisti di Ataman avevano già congelato la terza piazza e di conseguenza il fattore campo playoff nei turni precedenti, non si può fare lo stesso discorso per i Milanesi. L’ Olimpia è entrata in campo con l’ intento di portare a casa i due punti per garantirsi il ruolo di testa di serie nella post- season, ruolo che ai “men in red” manca dal lontano 2014 (questa trionfale stagione corrisponde inoltre all’ ultima qualificazione ai playoff dei biancorossi).
LA PARTITA.
Come capitato di consueto in questa stagione l’ Olimpia è partita in quarta grazie ad una magica intesa tra Sergio Rodriguez e il nuovo arrivato Jeremy Evans. Primo tempo galvanizzato inoltre dalle magiche giocate di Shavon Shields, l’ ex Trento nella prima frazione di gara è stato autore della bellezza di 14 punti, che a fine gara si sono trasformati in 19. L’ olimpia ha condotto una partita perfetta sia difensivamente che soprattutto offensivamente anche nella seconda metà di gara, dove le giocate di Punter si sono fatte sentire su una difesa stanca e scarica come quella dei Turchi nella giornata di ieri.
IL BAYERN, UNA SQUADRA OSTICA PER I MILANESI
Il Bayern di Andrea Trinchieri è una squadra rinata, senza ombra di dubbio una delle rivelazioni di questa Eurolega, se nelle scorse stagioni i playoff erano solo un sogno remoto, in questa sono un dato di fatto. La vittoria a casa Barca ha garantito ai Bavaresi la quinta posizione e lo scontro contro l’ Olimpia ai quarti di finale ( playoff ), una squadra ostica per Andrea Trinchieri, ma lo stesso discorso si può fare per i biancorossi; i precedenti dicono 5-3 Milano.
Per gli altri accopiamenti bisognerà aspettare lunedì, quando i Greci del Panathinaikos andranno in Russia per sfidare lo Zenit San Pietroburgo, squadra che è in piena lotta per la qualificazione ai playoff.



Lascia un commento