Basket – Virtus Bologna bene in Eurocup, Brindisi fuori dalla Champions League

Published by

on

Serata a metà per il Basket italiano che purtroppo deve salutare la Champions League per questa edizione. Infatti dopo l’eliminazione di Sassari anche Brindisi è costretta ad abbandonare la competizione dopo il ko per 107-88 in casa dei Turchi del Pinar Karsiyaka. Allo stesso tempo però la Virtus Bologna fa sua Gara-1 delle semifinali di Eurocup battendo in casa 80-76 l’UNICS Kazan.

Buona la prima per la Virtus

Metà dell’opera è stata fatta. Per la Virtus Bologna la vittoria di questa sera è la numero 17 in altrettanti incontri di Eurocup, ma forse la più importante. Le “V nere” di Djordjevic superano l’UNICS solamente 80-76 in una partita veramente tirata. La Virtus va alla pausa lunga in vantaggio di 8 lunghezze ma al termine del 3° quarto il punteggio è di perfetta parità: 56-56. nell’ultimo periodo però i Bolognesi, guidati dalle sontuose prestazioni di Teodosic e Smith, autori rispettivamente di 27 e 22 punti, indirizzano il match in favore delle ” V nere” che portano la serie sull’1-0. Se venerdi in Russia la Virtus riuscirà nuovamente ad imporsi sarà finale.

Champions, dopo Sassari anche Brindisi

Si infrangono in Turchia i sogni di “Final Eight” di Brindisi. La squadra di Vittucci ha dovuto cedere ad un arrembante Karsiyaka, che ha domato i pugliesi per tutto il match. Già alla pausa lunga i Turchi erano avanti di 10 punti e il gap nei successivi due quarti si allarga a 19, il che vuol dire “Final Eight” per il Karsiyaka per scontri diretti a favore contro Brindisi.

Per Sassari invece, già eliminata, in casa contro il Nymburk arriva il 5° ko in altrettanti match di questa seconda fase di Champions per 73-91. i Sardi chiuderanno la loro avventura europea Giovedi contro il Bamberg.

Lascia un commento