Ieri e oggi si sono disputati gli ottavi di finale della Challenge Cup di Rugby ed è storia per l’Italia, con la Benetton Treviso che supera Agen 29-16 e vola ai quarti, prima Italiana a riuscire in questa impresa. Niente da fare invece per le Zebre, che lottano ma cedono in casa 27-35 al Bath.
Zebre, out con onore
La tripletta di Pierre Bruno non basta agli zebrati per accedere ai quarti di finale di Challenge Cup. Allo stadio Lanfranchi di Parma Bath domina la mischia ordinata e batte 35-27 i ducali, autori in ogni caso di un grandissimo match. Tanti rimpianti per le Zebre, che ancora una volta nel momento di superiorità numerica non sono riusciti ad aumentare il gap con gli inglesi in modo decisivo, e che nella ripresa hanno poi pagato l’indisciplina dovuta all’inesperienza ed alla stanchezza. la squadra di Mcnally se la vedrà tra le mura di casa contro London Irish il prossimo weekend. Stagione positiva per gli emiliani, che debutteranno proprio in questo mese nella Rainbow Cup.

Benetton ai quarti, battuto Agen
La Benetton Rugby scrive la storia ed accede, seppur con tantissime difficoltà, ai quarti di finale grazie al successo 29-16 su Agen. Tantissime imperfezioni difensive ed offensive, per non parlare degli errori al piede di Garbisi prima e Allan poi. Ad influenzare l’esito del match è l’espulsione al 60′ di Taulagi, ala di Agen, a seguito di un impatto violentissimo ai danni di Zanon, che consentirà ai Trevigiani di prendere il largo nel momento più difficile. Un successo fondamentale per l’umore dei leoni, abituati da troppo tempo alla sconfitta, che tenteranno l’impresa a Montpellier per infrangere un altro record. In questa settimana servirà, per quanto possibile, schiarirsi le idee.



Lascia un commento