Ha inizio una nuova era per il Palermo

Published by

on

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione per due figure molto importanti per la stagione 2024/2025 del Palermo , targato CFG. Sono stati presentati il nuovo allenatore Alessio Dionisi e il nuovo direttore sportivo Morgan De Sanctis , ecco alcune loro dichiarazioni in base alle domande che sono state fatte dai giornalisti.

-Morgan De Sanctis parla del mercato in entrata: Voglio regalare al mister tanti giocatori di qualità in tutti i ruoli , in modo da consentirgli di fare tutte le scelte del caso e per mettere in campo la formazione migliore; compreremo e terremo in squadra soltanto giocatori che hanno voglia di vestire e di lottare per questa maglia, non vogliamo cercare di convincere nessuno.

-De Sanctis parla dei giovani presenti in rosa: Ci sono dei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico , tra i 28 calciatori presenti in rosa ci sarà qualcuno che andrà via , proprio perchè vogliamo migliorare il 6° posto dello scorso anno. Ci sono giocatori che hanno bisogno di cambiare aria e che non hanno il livello per rimanere al Palermo, tutto ciò non sarà un grandissimo lavoro, per alcuni giocatori ci sono arrivate diverse richieste, in ragazzi i questione si stanno prendendo del tempo per capire quale sia la scelta migliore per il loro futuro.

-Dionisi parla del modulo: Non giocheremo con la difesa a 3, il modulo e i sistemi di gioco verranno scelti in corso d’opera, devo ancora inquadrare bene tutti i giocatori , cercherò di metterli nei loro ruoli naturali, in modo da esprimere al meglio tutte le loro qualità.

-De Sanctis parla di Brunori e di Segre: Rimuovo qualsiasi dubbio su Matteo Brunori , il giocatore fa parte del progetto tecnico del Palermo per la stagione 2024/2025, non c’è nessun dubbio su un possibile addio. Segre è pienamente convinto che il Palermo sia la continuità giusta per la sua carriera e lo siamo pure noi , è veramente una questione di dettagli , speriamo di chiudere presto la trattativa.

-De Sanctis parla del caso Desplanches e Pigliacelli: Ho parlato con Mirko ed è conscio della sua posizione all’interno della squadra, è evidente che qualcosa cambierà ma verrà fatto quando e solo se ci saranno determinate condizioni. Desplaches è un portiere molto giovane, conosciamo le sue potenzialità, spetterà al mister scegliere chi mandare in campo.

-Dionisi parla del futuro: Io sono venuto qui perchè confido nel progetto, voglio far tornare in alto il Palermo, vogliamo continuare a crescere e siamo pronti a migliorare le aspettative e a centrare gli obiettivi prefissati, ho firmato per questo club perchè voglio far tornare il Palermo dove merita.

In questa conferenza è saltata all’occhio la felicità del mister, ma soprattutto il legame che c’è tra Dionisi e De Sanctis, le domande dei giornalisti hanno ricevuto le giuste risposte e hanno sia confermato che smentito diverse voci di mercato , si può dire che dopo 2 anni tra alti e bassi , conferenze stampe prefissate e senza senso , A PALERMO SI RESPIRA UN’ARIA DI RIVOLUZIONE.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.