Queen’s: Paul si laurea campione, battuto Musetti in due set

Published by

on

Tommy Paul batte Lorenzo Musetti 6-1 6-4 e scrive il suo nome nel prestigioso albo d’oro del torneo del Queen’s. Lo statunitense conquista il terzo titolo in carriera e sarà tra le prime 12 teste di serie a Wimbledon.

IL RESOCONTO DEL MATCH

Tommy Paul, già finalista sui prati di Eastbourne un anno fa, domina un primo set che lascia poco spazio alla cronaca. Lo statunitense concede le briciole negli scambi lunghi ed esprime un tennis diligente nei pressi della rete, costringendo Musetti a giocare con l’acqua alla gola ed impedendogli di esprimere il tennis offensivo visto nel corso della settimana. Con due break in tre turni di risposta, Paul vince senza difficoltà il parziale d’apertura con un netto 6-1 in meno di mezz’ora.
Nel corso della seconda frazione Musetti alza il rendimento con il servizio e con il dritto, mantenendo la parità fino al cruciale 0-40 del settimo gioco. Subito il break al termine di un asfissiante scambio prolungato, l’azzurro rimette in equilibrio il parziale giocando un grande game sul 5-4 con tre risposte di alto livello. La frazione procede al tiebreak, dove l’azzurro annulla due match point e spreca un set point prima di arrendersi 10-8.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.