Copa America 2024 – Cosa è successo nella notte

Published by

on

Nel corso della notte italiana si è disputata la prima giornata del Gruppo B di Copa America. Ad affrontarsi sono state: Ecuador – Venezuela e Messico – Giamaica.

RIMONTA VENEZUELA

Il primo match della notte è ricco d’azione e, già al 22′, offre la prima svolta: intervento sciagurato di Enner Valencia, espulsione ed Ecuador in inferiorità numerica. Nonostante questo, al 40′ è proprio la formazione ecuadoregna a passare in vantaggio con la rete di Sarmiento, il quale firma l’1-0.

Nella ripresa cambia l’inerzia del match ed il Venezuela riesce a sfruttare la superiorità numerica occupando in pianta stabile la metà campo avversaria. Prima Cadiz e poi Bello firmano la rimonta e l’1-2 definitivo in favore del Venezuela.

IL MESSICO PASSA DI MISURA

L’altra sfida notturna vede affrontarsi Messico e Giamaica.

Una sfida che, contro pronostico, si dimostra equilibrata. È addirittura la Giamaica a passare in vantaggio al 50′, con Michail Antonio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Venti minuti più tardi sarà invece la formazione messicana a segnare la rete decisiva con Arteaga: il giocatore del Monterrey sigla il definitivo 1-0.

Pic in copertina by: @copaamerica on Instagram

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.