Queen’s: l’orgoglio di Musetti batte Thompson. È finale a Londra

Published by

on

Lorenzo Musetti esce vincitore da una partita durissima contro Jordan Thompson. Il tennista di Carrara vince 6-3 3-6 6-3 e raggiunge la finale al Queen’s, la terza in carriera, la seconda a livello 500 e la prima su erba. L’azzurro sfiderà il vincitore del match tra Korda e Paul.

IL RESOCONTO DEL MATCH

Il primo set si apre nel migliore dei modi per Musetti, che strappa la battuta a Thompson e guadagna un immediato 3-0. Il parziale – che sarebbe potuto terminare più agevolmente se l’azzurro avesse sfruttato una delle due palle break ottenute nel sesto gioco – rischia di complicarsi quando Lorenzo è costretto a fronteggiare un pericoloso 15-40. Superata tale difficoltà grazie ad un’ottima manovra di dritto e ad un pallonetto sontuoso, il n.30 del mondo chiude la frazione d’apertura 6-3 in 40′.
In men che non si dica, però, la musica cambia radicalmente. Lorenzo cede due volte la battuta nei primi due game al servizio del secondo set, ma riesce a recuperare soltanto un break permettendo a Thompson di vincere il parziale 6-3.
La terza e decisiva frazione procede punto a punto, con game fiume e possibilità di allungo da entrambe le parti fino al 4-3 quando, alla quarta occasione disponibile, Musetti riesce a trovare un break vitale. L’allievo di Tartarini non si scompone al servizio, chiude il match e raggiunge la prima finale dall’ATP 250 di Napoli (ottobre 2022).

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.