UEFA EURO 2024 – Buona Italia all’esordio

Published by

on

Esordio buono dell’Italia ad Euro 2024 che batte 2-1 l’Albania a Dortmund e inizia bene la propria rassegna.

L’inizio però è scoppiettante e ai limiti del thriller: neanche venti secondi e, da una rimessa laterale sbagliata da Dimarco, Bajrami si inserisce e batte Donnarumma sul primo palo. Gli Azzurri però rialzano la china e la ribaltano grazie agli altri due interisti ovvero Bastoni, con un colpo di testa, e Barella, bravo a mettere il pallone all’angolino difeso da Strakosha. I campioni in carica dominano e prima Frattesi prende palo e poi Scamacca si fa parare la conclusione dal portiere albanese.

Seconda frazione meno intensa a livello di occasioni perchè l’Albania prende le misure e non concede tante occasioni, con l’unica palla gol azzurra sui piedi di Chiesa che sfiora, con un tiro a giro, l’incrocio dei pali. Negli ultimi minuti gli albanesi tentano vari lanci lunghi con l’ingresso di Manaj e uno di questi rischia di beffare gli uomini di Spalletti quando, l’ex attaccante di Inter e Pescara, si presenta a tu per tu con Donnarumma: il portiere del PSG evita il gol.

Esordio convincente quindi degli azzurri che dovranno sfruttare meglio le occasioni e stare più concentrati su diverse azioni.

pic by Goal

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.